Il Partito Democratico di Fiume Veneto ha da subito appoggiato con convinzione la candidatura e la proposta politica di Annalisa Parpinelli, che, come stiamo verificando in questi giorni, ha avuto la capacità di riunire attorno a se tante persone che da anni si impegnano quotidianamente su vari fronti.
Da parte nostra abbiamo lavorato e stiamo lavorando per condensare 5 anni di proposte e idee, presentate dai banchi dell'Opposizione e spesso inascoltate, in un programma semplice, organico e lungimirante, che possa essere portato avanti da rappresentanti credibili e capaci di confrontarsi con tutti cittadini.
Da parte nostra abbiamo lavorato e stiamo lavorando per condensare 5 anni di proposte e idee, presentate dai banchi dell'Opposizione e spesso inascoltate, in un programma semplice, organico e lungimirante, che possa essere portato avanti da rappresentanti credibili e capaci di confrontarsi con tutti cittadini.
Le Persone

Candidati che rappresentano varie anime e realtà del nostro territorio, spesso impegnati sia nell'attività di partito, che in attività di volontariato e di impegno sociale. Abbiamo creato una squadra di persone pronte a mettersi a disposizione della comunità, che nei prossimi giorni inizieremo a conoscere e riconoscere.
Il Sogno
Il Sogno deve essere concretamente realizzabile, attraverso un programma, ma anche continuare a rimanere una alta aspirazione, che avrà bisogno di ben più di 5 anni di impegno per vedere un completamento.
Noi vogliamo re-introdurre un metodo nell'amministrazione del nostro Comune, più che promettere opere e regalie che con gli attuali trend di tassazione e finanziamento sono solo vuote promesse elettorali. Certamente anche noi abbiamo delle idee concrete, degli interventi da fare immediatamente ed altri, più complessi, da programmare con attenzione e anche con risorse "extra-comunali".
Il Metodo
Ma è il Metodo di amministrazione quello che vogliamo sicuramente cambiare, almeno rispetto ai passati 5 anni: occorre più ascolto dei problemi, più condivisione delle soluzioni e una più alta visione politica per il futuro del nostro Comune.
Le soluzioni e gli indirizzi per molte questioni aperte le proporremo sul nostro programma e durante occasioni di confronto con i concittadini, che organizzeremo prima del 29 di aprile prossimo.
Ma più importante, in una società sempre più complessa come la nostra, sarà il Metodo con cui la candidata sindaco Annalisa e la sua squadra affronteranno i problemi, quotidiani o straordinari che siano.
Certamente (e fortunatamente) non siamo gli unici ad usare parole come Metodo, Comunicazione, Ascolto, Apertura, Confronto... perchè è oramai palese che i cittadini vogliono sempre più risposte alle loro sempre più varie necessità, le vogliono in tempi brevi e certi e vogliono avere a che fare con persone e non con burocrati, quando si rivolgono alla pubblica amministrazione.
MA nel DNA di Annalisa Parpinelli e dei candidati delle liste Fiume Futura e Partito Democratico queste capacità e queste parole d'ordine sono quotidianamente utilizzate e messe alla prova nel lavoro, nelle associazioni, nella politica, in famiglia... e potrete constarlo a breve, conoscendoci e ri-conoscendoci, confrontandovi con noi e con il nostro programma.
Nessun commento:
Posta un commento