42 minuti...
tanto è durato l’ultimo Consiglio Comunale del 1 febbraio... e pensare che non veniva convocato da oltre due mesi!
Se da un lato è vero che gli argomenti erano stati trattati nelle varie Commissioni, dall’altra si deve sottolineare ancora una volta come questa Amministrazione affronti, anche pubblicamente, solo problemi contingenti e nulla di più.
La Giunta, ormai palesemente inefficace, non riesce a mandare avanti neanche le proposte che arrivano dalle opposizioni.
La mozione sul contrasto al gioco d’azzardo è ancora ferma in attesa di essere dibattuta. La biblioteca rimane ancora senza arredi e solo il lungo pressing per aprirla ha fatto in modo di utilizzarla per una mostra. Della casetta dell’acqua invece non si ha alcuna notizia, forse si è persa insieme al wifi libero in piazza che doveva essere pronto due anni fa così come il famoso sito internet di promozione delle eccellenze del nostro territorio.
Nel corso del Consiglio si è solo presentato il Piano d'Azione Territoriale che vede il comune di Pordenone capofila e che che indica le azioni da intraprendere nel caso di prolungati sforamenti dei limiti di inquinamento atmosferico.
Poi poco altro: il rinnovo della convenzione con l'Ambito per l'Assistenza ai Disabili e due variazioni di minima rilevanza al Piano Regolatore.
DIMISSIONI DEL NOSTRO CONSIGLIERE FRANCESCUT
Dopo 12 anni di presenza in consiglio comunale, di cui 5 da assessore all’ambiente, ha presentato le dimissioni Rolando Francescut, motivate da ragioni personali e con l'obiettivo di dare spazio a qualcuno che potesse garantire un impegno costante.
Dice Loris Padoani: "come collega, e a nome dell’intero PD di Fiume Veneto, desidero ringraziarlo per l’impegno profuso in questi anni e l'attività costante che lo ha sempre visto in prima fila, tra le altre cose, nel promuovere la raccolta differenziata e le pratiche di risparmio energetico. Grazie al suo impegno durante gli anni in cui era assessore Fiume Veneto è divenuto uno dei comuni con il più alto tasso di raccolta differenziata. Sono convinto che non mancherà di continuare a dare il suo apporto all’interno del circolo Pd di Fiume Veneto e che lo avremo al fianco per le nostre prossime iniziative. Buona strada!"
Nessun commento:
Posta un commento