Unire le forze, Valorizzare le competenze.
Ieri sera a Praturlone si è tenuto il primo incontro congiunto tra il Circolo PD e gruppo Fiume Futura, che ha presentato la candidatura di Annalisa Parpinelli ed il progetto politico per le Elezioni Amministrative della prossima primavera.
"E' un progetto di largo respiro, ma pieno di concretezza - conferma Loris Padoani, capogruppo PD in Consiglio Comunale - dopo 5 anni di amministrazione Vaccher, spesso in affanno, incapace di dialogo sui temi importanti e senza un progetto complessivo per Fiume Veneto, è ora di dare una svolta. Vogliamo unire esperienza e competenza con le energie nuove di chi si è speso nel servizio al territorio. All'interno del PD abbiamo più persone che per profilo personale possono essere ottimi candidati sindaci; abbiamo però scelto di costruire una compagine più larga, che raccolga le migliori risorse e che abbia voglia di lavorare davvero per Fiume Veneto.
Annalisa Parpinelli è apparsa da subito alle molte persone contattate, dentro e fuori il Partito Democratico, un ottimo candidato, con esperienze e conoscenze molteplici in ambito associativo e lavorativo, e con una grande capacità di fare rete con tutti i soggetti. Durante l'incontro ufficiale la Parpinelli si è presentata poi con una squadra competente, leale, fatta di persone abituate al confronto e al lavoro: una squadra con cui si sono già iniziate a mettere le basi per costruire un programma serio di amministrazione, che verrà presto presentato ai cittadini.
"Abbiamo dialogato anche con altre realtà civiche - aggiunge Giulio Pighin, segretario del Circolo PD - e qualcuno ci ha chiesto di rinunciare al nostro simbolo, scelta per noi poco opportuna in quanto vogliamo rivendicare il buon lavoro fatto in questi anni in consiglio comunale dai nostri consiglieri PD, che hanno sempre incalzato la maggioranza ma, soprattutto, pur in un clima di scarso dialogo, hanno comunque portato contributi di rilievo nel lavoro di Commissione e di Consiglio. Basti pensare al regolamento di polizia urbana e rurale o all'attenzione sulla ludopatia o alle osservazioni sul piano del traffico, tra le tante cose. Lo stesso atteggiamento non si può dire di altri consiglieri comunali, di maggioranza e minoranza, che non sono mai intervenuti con un proprio contributo o sono stati spesso assenti."
Il Partito Democratico fiumano inoltre si vuole presentare agli elettori sostenendo convintamente e orgogliosamente Sergio Bolzonello, candidato pordenonese di centrosinistra alla presidenza della Regione. Continua Pighin: "A Bolzonello va un grande supporto anche in quanto, come Vice Presidente della Giunta Regionale, ha fatto arrivare tempestivamente gli indispensabili fondi regionali per la costruzione della nuova ala della scuola elementare di Fiume Veneto e quelli per l'adeguamento sismico ed energetico delle altre scuole del Comune."
Prima ancora -il 4 marzo- avremo le elezioni politiche nazionali, dove certamente il Circolo farà campagna elettorale per il centrosinistra e per un'altra importante candidatura locale, quella di Giorgio Zanin, deputato uscente alla Camera, che si è speso moltissimo per il nostro territorio e che ha già nel suo programma ulteriori progetti con ricadute tangibili per gli abitanti della nostra provincia pordenonese.
Saranno mesi molto intensi, che speriamo portino a tutti gli italiani un periodo di stabilità e di crescita, di cui tanto continuiamo ad avere bisogno, proprio adesso che il motore dell'economia ha ripreso a marciare.
Nessun commento:
Posta un commento