Chi non crede ai miracoli, forse già se lo aspettava:
Innalzamento dell’aliquota IMU sulla prima casa dal 3,5 al 4 per mille, estensione dell’addizionale Irpef a tutti i contribuenti con reddito superiore a 15 mila euro (fino allo scorso anno interessava soltanto i redditi a partire da 26 mila euro): nonostante abbia operato tagli per circa 400 mila euro, l’esecutivo guidato dal sindaco Vaccher non ha potuto evitare di alzare le due principali imposte comunali... (dal Mess.Ven. del 12/07/2013)
Pare sia in arrivo la conferma che sarà un autunno con il portafoglio più leggero per le famiglie del comune di Fiume Veneto.
Nell'ultimo consiglio comunale di luglio è in programma la tanto attesa presentazione dei bilanci consuntivo 2012 e preventivo 2013.
Lì dove era caduta l'Amministrazione Cella, a distanza di qualche mese ci riprova il giovane Vaccher a guidare un'approvazione di Bilancio che si profila come già acquisita, essendo questa volta la maggioranza omogenea e coesa.
La montagna partorirà forse l'ennesimo topolino?
Se qualcuno votando "giovane" sperava di votare
l'innovazione o le "nuove idee che risolvono vecchi problemi"... forse rimarrà di nuovo un po' deluso.
Le risposte saranno all'altezza della cara-vecchia classe dirigente. Invocheranno come mantra il patto di stabilità, i tagli che non si possono realizzare, l'assenza di introiti alternativi,...
e tutti saranno rassegnati e pagheranno.
Speriamo di poter cancellare tra 1 settimana questo post, correggendolo ed autocensurandoci per aver pensato male ed aver seguito le chiacchiere dei quotidiani e non le ottimistiche dichiarazioni ufficiali.
Speriamo di poter votare come opposizione un Bilancio che sia serio, ma faccia anche proposte che vengano incontro alle categorie più deboli e vessate, come era stato promesso da tutti i Candidati in campagna elettorale.
Smettiamola quindi di riempirci la bocca di "ricambio generazionale" se, anche quando questo avviene, non porta ad un "ricambio delle idee" e dei modi di fare politica!