venerdì 29 novembre 2013

le primarie alle porte

Si avvicina l’appuntamento dell’8 dicembre per le primarie per l'elezione del Segretario del Partito Democratico.


Anche il circolo di Fiume Veneto si è organizzato per consentire a tutti i gli elettori che si riconoscono nel centrosinistra di votare i tre candidati usciti dalle varie assemblee svolte in tutta Italia. 

Con le Primarie si andrà a scegliere nella maniera più diretta e democratica (come dice Grillo, arrivato tardi con le sue parlamentarie, Uno-vale-Uno) il nuovo segretario democratico tra Civati, Cuperlo e Renzi.

Il PD di Fiume Veneto ha stabilito il seggio presso la Casa dello Studente di Fiume Veneto, all’interno della palestrina al piano terra, così da permettere un ingresso agevole a tutte le persone; si potrà votare dalle 8 del mattino sino alle 20 di domenica 8 dicembre.

Le modalità di voto sono le consuete, sarà sufficiente presentarsi con un documento e la tessera elettorale (per i minorenni, tra i 16 e i 18 anni, basterà il documento). 
A tutti sarà richiesto un contributo di 2 €, destinato al pagamento del materiale utilizzato per le votazioni.

Dopo il successo delle consultazioni fra gli iscritti, il gruppo dei Democratici fiumano si aspetta un analogo successo anche per questa importante consultazione fra tutti i cittadini vicini alle proposte politiche del centrosinistra, nonostante una difficile fase della politica italiana che sta allontanando l'interesse di moltissimi cittadini.