martedì 28 maggio 2019

le Europee a Fiume Veneto

Dopo una intensa campagna elettore, durante la quale noi del Partito Democratico abbiamo cercato di parlare di Europa piuttosto che di beghe governative italiane, Domenica 26 siamo andati alle urne per dare forza ad un programma progressista europeo PER il lavoro, per l'ambiente, per maggiori diritti, per una maggiore integrazione tra i Paesi dell'Unione...

Molti altri hanno preferito invece votare CONTRO: contro i migranti, contro i diversi, contro l'estensione dei diritti, contro una corretta globalizzazione, contro un Europa unita contro le Superpotenze Americana e Cinese,... insomma contro un progetto di vera e concreta unione europea.

Noi, alla luce dei risultati, continueremo, anche nel nostro piccolo, a fare politica PER e non CONTRO gli Altri: Europei o migranti che siano.

Abbiamo capito che in Italia siamo avanti su temi di estrema destra e xenofobi, mentre manca quasi del tutto una visione politica che metta ai primi posti l'AMBIENTE come tema di Diritti, Lavoro, Tecnologia, Salute, Turismo. 

I Verdi in Europa (Italia e Paesi di seconda fascia esclusi) rappresentano e portano a Bruxelles le istanze soprattutto di quei giovani che credono che un futuro migliore si possa ancora ottenere... ma a patto di cambiare al più presto il nostro stile di vita, di lavoro, di commercio,... nelle comunità locali come nel Parlamento Europeo.

Come Democratici su questo tema aperto e -in Italia- pressoché (politicamente) dimenticato o snobbato, dobbiamo spenderci di più, perchè in futuro ci troveremo a fronteggiare sempre più problemi legati in qualche modo al tema dell'ambiente e della gestione della nostra "casa", la Terra.

Intanto, questi sotto sono stati i risultati nel nostro Comune, che commenteremo insieme a chi vorrà, GIOVEDI' 30 MAGGIO, ore 20:45 a Praturlone (exLatteria):




Nessun commento: