martedì 13 marzo 2018

Annalisa, una candidata per Fiume Veneto

Continua la campagna elettorale per le Comunali del prossimo 29 aprile, iniziata per Dem fiumani a fine gennaio con l'appoggio alla candidatura di Annalisa Parpinelli Giacomazzi.

Candidata che molti in paese conoscono per il suo impegno riversato in associazioni culturali, sportive ed educative. Una candidata che molti, e noi per primi, apprezzano per la sua capacità di ascolto, la passione e per la positività che trasmette.

"Ritengo - riporta il segretario dem Giulio Pighin - che la scelta di sostenere la candidatura "civica" di Annalisa e della Lista Fiume Futura significhi, per noi Democratici, metterci a servizio (con la nostra storia, i nostri ideali, le nostre politiche di ampio respiro) di una persona che ha dimostrato nella sua vita di essere una attenta mediatrice, capace di amministrare gruppi complessi ed eterogenei e di portarli ad una sintesi-operativa".

Ascolto, competenza e capacità di sintesi che tutte le forze politiche dovrebbero cercare in un candidato sindaco e nella squadra che lo sostiene. 
Perché è di queste capacità che abbiamo più che mai bisogno a Fiume Veneto, dopo anni di amministrazione distratta e pasticciona, che a pochi mesi dalle elezioni sta sfornando una quantità di delibere simile, per importanza, alla somma di quelle dei 4 anni precedenti.

Ma tornando al tema iniziale del post, ci preme presentare con maggiore completezza la nostra candidata a sindaco di Fiume Veneto: 

Mi chiamo Annalisa Parpinelli Giacomazzi.


Sono nata a Pordenone il 22 giugno 1971. Dopo aver studiato al Liceo Scientifico Grigoletti mi sono laureata in Filosofia a Padova.
Nel '94 sposo Emilio e mi trasferisco a Fiume Veneto; qui abitiamo insieme ai nostri 4 figli e qui lavoro nell'impresa familiare di vendita autoveicoli, nel ruolo di responsabile amministrativo e contabile e -come in pochi sanno- collaborando ad un progetto innovativo sulla conversione di auto tradizionali in elettriche.

Mi sono trovata da subito bene a Fiume Veneto, perché è stato facile entrare far parte di una comunità più grande ed accogliente grazie al volontariato nell'associazionismo, nello sport, in parrocchia.

Nel 2004 ho fondato e animato con alcuni amici l’associazione culturale "Officina Flumen" che fino al 2011 ha proposto numerosi incontri pubblici ed eventi culturali legati al nostro territorio come di più ampio orizzonte.
Dal 2005 sono stata consigliere dell’associazione sportiva L’impronta, seguendo in particolare l'organizzazione delle attività di ginnastica ritmica a Fiume Veneto. Nel 2011 poi ho fondato insieme ad un gruppo di genitori e presieduto, fino al 2017, Dynamica11 associazione sportiva che ha organizzato attività di ginnastica ritmica e artistica, hip hop e ginnastica adulti nei comuni di Fiume Veneto, Morsano al Tagliamento e Cinto Caomaggiore.
Altre esperienze importanti nella nostra comunità sono state, inoltre, fare da segretario/tesoriere dell’AGIS, l’Associazione Genitori nata nel 2012 per sostenere le attività dell’Istituto Comprensivo di Fiume Veneto, e partecipare ai lavori di redazione dei primi Piani di Zona dell'Ambito socio-assistenziale, nel tavolo Infanzia e Famiglia.
In Parrocchia ho fatto la catechista di bambini, ragazzi e adulti e partecipo al Consiglio Pastorale come referente associazioni e territorio.

Incontro tutti i giorni tanta generosità ed impegno nelle persone, nei gruppi e nei luoghi che frequento e conosco, lì dove molte persone lavorano insieme nel loro tempo libero, dedicandosi con gratuità e passione per bene degli altri.

Ho imparato che molte mani rendono il lavoro più leggero; ho imparato che condividere un obiettivo comune permette di raggiungere risultati impossibili a una persona sola. Insomma, ho capito che a lavorare insieme per un obiettivo comune, anche se difficile, rende una comunità migliore.
Annalisa Parpinelli

Nessun commento: