domenica 28 aprile 2013

nuova amministrazione

Si sono concluse la scorsa settimana le elezioni comunali, con la vittoria per soli 7 voti del giovane candidato Vaccher e delle liste Attivamente Liberi e Uniti per Fiume Veneto.

In queste ore il neo-sindaco sta mettendo a punto la Giunta, che dovrà essere presentata entro 10 giorni dal termine delle elezioni. Sarà una scelta importante e che dovrà essere ben meditata, soprattutto per quanto riguarda le deleghe al bilancio, viste le emergenze connesse ai conti del Comune.

http://elezioni.regione.fvg.it/000385_Com/Coalizioni/000523.html
Da parte nostra, da oggi parte un periodo di riflessione ed analisi della situazione del nostro paese. Dispiaciuti per la sconfitta con un esigua differenza di voti, cercheremo di portare avanti con una opposizione costruttiva le richieste e la fiducia dei nostri elettori e ricorderemo costantemente all'amministrazione in carica che deve rappresentare tutti i cittadini fiumani e non solo il 26,88% da cui ha preso il voto.

Ricorderemo sempre che PD e IL VOLO hanno ottenuto il maggior numero di preferenze personali (27% contro 24% di Uniti e Attivamente Liberi), che per noi significa aver ottenuto l'appoggio non solamente al candidato Mauro Piva, ma anche ai singoli Candidati.


Perchè pensiamo che la forza non stia nei singoli, nei leader, nei "personaggi", ma piuttosto stia nel gruppo e nella sua capacità di affrontare unito i problemi per trovare insieme le soluzioni più condivise.

E non dimentichiamo il gruppo Lega per Fiume, che ha ottenuto un brillante risultato e che certamente continuerà con attenzione  -insieme al nostro gruppo- la sua attività di controllo dell'operato della maggioranza.

Auguriamo un buon lavoro alla nuova Amministrazione e al nuovo Sindaco.