venerdì 23 marzo 2018

una squadra impegnata per Annalisa Parpinelli Sindaco

Il Partito Democratico di Fiume Veneto ha da subito appoggiato con convinzione la candidatura e la proposta politica di Annalisa Parpinelli, che, come stiamo verificando in questi giorni, ha avuto la capacità di riunire attorno a se tante persone che da anni si impegnano quotidianamente su vari fronti.

Da parte nostra abbiamo lavorato e stiamo lavorando per condensare 5 anni di proposte e idee, presentate dai banchi dell'Opposizione e spesso inascoltate, in un programma semplice, organico e lungimirante, che possa essere portato avanti da rappresentanti credibili e capaci di confrontarsi con tutti cittadini.

 Le Persone 
Come Democratici stiamo ultimando in questi giorni i documenti necessari per poter presentare ufficialmente la nostra lista di 16 candidati, che sosterranno la candidatura di Annalisa Parpinelli ed il suo programma per il Comune di Fiume Veneto
Candidati che rappresentano varie anime e realtà del nostro territorio, spesso impegnati sia nell'attività di partito, che in attività di volontariato e di impegno sociale. Abbiamo creato una squadra di persone pronte a mettersi a disposizione della comunità, che nei prossimi giorni inizieremo a conoscere e riconoscere.


 Il Sogno 
Il Sogno deve essere concretamente realizzabile, attraverso un programma, ma anche continuare a rimanere una alta aspirazione, che avrà bisogno di ben più di 5 anni di impegno per vedere un completamento.
Noi vogliamo re-introdurre un metodo nell'amministrazione del nostro Comune, più che promettere opere e regalie che con gli attuali trend di tassazione e finanziamento sono solo vuote promesse elettorali. Certamente anche noi abbiamo delle idee concrete, degli interventi da fare immediatamente ed altri, più complessi, da programmare con attenzione e anche con risorse "extra-comunali".

 Il Metodo 
Ma è il Metodo di amministrazione quello che vogliamo sicuramente cambiare, almeno rispetto ai passati 5 anni: occorre più ascolto dei problemi, più condivisione delle soluzioni e una più alta visione politica per il futuro del nostro Comune.
Le soluzioni e gli indirizzi per molte questioni aperte le proporremo sul nostro programma e durante occasioni di confronto con i concittadini, che organizzeremo prima del 29 di aprile prossimo.
Ma più importante, in una società sempre più complessa come la nostra, sarà il Metodo con cui la candidata sindaco Annalisa e la sua squadra affronteranno i problemi, quotidiani o straordinari che siano.

Certamente (e fortunatamentenon siamo gli unici ad usare parole come Metodo, Comunicazione, Ascolto, Apertura, Confronto... perchè è oramai palese che i cittadini vogliono sempre più risposte alle loro sempre più varie necessità, le vogliono in tempi brevi e certi e vogliono avere a che fare con persone e non con burocrati, quando si rivolgono alla pubblica amministrazione.

MA nel DNA di Annalisa Parpinelli e dei candidati delle liste Fiume Futura e Partito Democratico queste capacità e queste parole d'ordine sono quotidianamente utilizzate e messe alla prova nel lavoro, nelle associazioni, nella politica, in famiglia... e potrete constarlo a breve, conoscendoci e ri-conoscendoci, confrontandovi con noi e con il nostro programma.

Nessun commento: